CAI Recoaro terme

Alpinismo

TEAM JOELETTE

LA MONTAGNA ACCESSIBILE

L'idea del progetto Joëlette è nata durante una vacanza in Val d'Aosta, dove alcuni amici istruttori di nordic walking, hanno messo a disposizione della nostra Cristina (affetta da sindrome di Angelman) un prototipo di Joëlette.

Vedere la sua espressione, il suo sorriso e la sua gioia nel poter percorrere quei sentieri, ci ha dato l'idea di poter portare quel sorriso anche ad altri.

Fin da subito, numerose associazioni ci hanno offerto supporto e collaborazione coi quali abbiamo potuto acquistare il mezzo ed iniziare cosi le escursioni.

Un grande aiuto ci è stato dato anche dal CAI Recoaro Terme che pian piano ha inserito le gite con la Joëlette fra le attività sezionali.

Il progetto si propone di organizzare un servizio che permetta anche agli escursionisti con difficoltà motorie di poter percorrere alcuni dei sentieri che si snodano nelle Piccole Dolomiti e in particolare nella zona di Recoaro Terme. Da Campogrosso a Santagiuliana, dalle Montagnole alla Gazza, dai percorsi del Nordic Walking Park, ai sentieri della Marcia delle Contrade, dal Passo Xon ai Busellati, dal Covole al sentiero dei Grandi Alberi.. saranno diversi i sentieri che potranno essere percorsi dai turisti costretti in sedia a rotelle, ipovedenti, con problemi motori o di equilibrio. Sarà sufficiente rivolgersi alla nostra associazione e richiedere la possibilità di utilizzare la carrozzina da escursione, accompagnati dai nostri volontari.

Con E-Joëlette è possibile condividere esperienze e scoprire luoghi fino a prima difficili da raggiungere. Uscire all'aria aperta per trascorrere insieme momenti di vita  e affrontare sfide escursionistiche umane e solidali che incoraggiano a superare i propri limiti

Ricordiamo che è possibile contribuire al progetto E-Joëlette con una semplice donazione. Puoi scoprire come contattandoci via mail o tramite telefono

VUOI SAPERNE DI PIU'?

DESCRIZIONE JOËLETTE