CAI Recoaro terme

sezione: "Gino Soldà"

NOTIZIARIO 2021

I grandi carnivori

Life Wolfalps

 

Tutto quello che

c'è da sapere sul Lupo
http://www.lifewolfalps.eu/

Libri consigliati

Sicurezza

Muoversi in sicurezza

in ambiente innevato

leggi

Alpinismo

TEAM JOELETTE

                                                                              

LA MONTAGNA ACCESSIBILE

 

 

 

L'idea del progetto Joëlette è nata durante una vacanza in Val d'Aosta, dove alcuni amici istruttori di nordic walking, hanno messo a disposizione della nostra Cristina (affetta da sindrome di Angelman) un prototipo di Joëlette.

Vedere la sua espressione, il suo sorriso e la sua gioia nel poter percorrere quei sentieri, ci ha dato l'idea di poter portare quel sorriso anche ad altri.

Fin da subito, numerose associazioni ci hanno offerto supporto e collaborazione coi quali abbiamo potuto acquistare il mezzo ed iniziare cosi le escursioni.

Un grande aiuto ci è stato dato anche dal CAI Recoaro Terme che pian piano ha inserito le gite con la Joëlette fra le attività sezionali.

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto si propone di organizzare un servizio che permetta anche agli escursionisti con difficoltà motorie di poter percorrere alcuni dei sentieri che si snodano nelle Piccole Dolomiti e in particolare nella zona di Recoaro Terme. Da Campogrosso a Santagiuliana, dalle Montagnole alla Gazza, dai percorsi del Nordic Walking Park, ai sentieri della Marcia delle Contrade, dal Passo Xon ai Busellati, dal Covole al sentiero dei Grandi Alberi.. saranno diversi i sentieri che potranno essere percorsi dai turisti costretti in sedia a rotelle, ipovedenti, con problemi motori o di equilibrio. Sarà sufficiente rivolgersi alla nostra associazione e richiedere la possibilità di utilizzare la carrozzina da escursione, accompagnati dai nostri volontari.

 

 

 

 

 

 

 

Con E-Joëlette è possibile condividere esperienze e scoprire luoghi fino a prima difficili da raggiungere. Uscire all'aria aperta per trascorrere insieme momenti di vita  e affrontare sfide escursionistiche umane e solidali che incoraggiano a superare i propri limiti

 

 

Ricordiamo che è possibile contribuire al progetto E-Joëlette con una semplice donazione. Puoi scoprire come contattandoci via mail o tramite telefono

 

 

 

 

 

VUOI SAPERNE DI PIU'?

 

 

DESCRIZIONE JOËLETTE

 

 

 Per informazioni, prenotazioni o se anche tu vuoi diventare un nostro volontario

 

CONTATTI

INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CELL: 377-3826594

STATUTO CAI

CONTATTI

cell. 3478328898

cairecoaro@gmail.com

ASSICURAZIONI 2021

clicca qui per scorrere

le pagine web

dell'assicurazioni CAI

TESSERAMENTO 2021

CLICCA SULLE VOCI 

PER SCARICARE 

I MODULI DA COMPILARE

TESSERAMENTO 2020

MODULO NUOVO SOCIO 

MODULO SOCIO GIOVANE

 

 

 

Link Utili

 

 

 

 

 

Rifugi

 

RIFUGIO CAMPOGROSSO

RIFUGIO C. BATTISTI

RIFUGIO MONTEFALCONE

(GINGERINO)

 

RIFUGIO M. FRACCAROLI

Sentieristica CAREGAWEB

FAUNAMBIENTE